From 08.11.2013 to 12.11.2013
Lunedì 11 Novembre, presso lo Spazio Oberdan, si terrà il terzo appuntamento del ciclo Paesaggi senza confini ideato per indagare sulla definizione e sul concetto di spazio
Segnaliamo il terzo appuntamento del ciclo dal titolo “Paesaggi senza confini” ideato per indagare, con l'intervento di esperti, il concetto di spazio: dalla definizione filosofico-estetica agli esempi di creatività pittorica, architettonica, musicale, teatrale, antropologica e territoriale.
Lunedì 11 Novembre alle ore 18.00 ospiteremo un incontro dal titolo “Paesaggi sonori: incursioni nella realtà milanese” con Nicola Scaldaferri, Docente di Etnomusicologia e Antropologia della Musica presso il dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Milano.
Dopo aver compiuto un'incursione nei villaggi e nelle megalopoli dell'Africa sub-sahariana attraverso la testimonianza di un antropologo culturale, andremo ora a definire tracce e percorsi sonori che ci aiuteranno a riflettere sullo spazio che ci circonda e, dunque, sulla nostra identità. Una nuova disciplina ci illustrerà realtà lontane connesse alla nostra “quotidianità urbana”, con numerosi contributi sonori.
La serata è parte del programma dell'Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi, il cui motto è "Cultura è risorsa", che nasce a Milano con l'intento di sviluppare la consapevolezza delle grandi potenzialità contenute nella cultura e nella svolta storica contemporanea.
Dove:
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, Milano
Ingresso libero
Per informazioni:
Spazio Oberdan
tel. 02 7740.6302
Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi
tel. 338 1186950