From 18.09.2013 to 14.10.2013
Il 12 e il 13 ottobre si terrà a Gardone Riviera il convegno "Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015".
Auditorium del Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera
Il convegno, vedrà avvicendarsi al tavolo dei relatori le personalità europee più notevoli e rilevanti del mondo culturale, accademico, imprenditoriale e turistico: tra i quali lo Studio spagnolo EMBT Miralles-Tagliabue di Barcellona, lo Studio Nemesis&Partner che ha vinto il concorso per il Padiglione Italia dell’EXPO 2015, Giancarlo Dall’Ara, presidente dell’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Giuseppe Rallo della Sovraintendenza di Venezia, Alessandro Rocca del Politecnico di Milano, Maurizio Ori vicepresidente AIAPP Lombardia e Silvio Barbero, vicepresidente nazionale di Slow Food.
Lo scopo è quello di indagare la possibilità di una progettazione sostenibile, non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale ed economico, in grado di interpretare i luoghi con competenza e sensibilità, i cui i progetti di trasformazione siano in armonia con la storia e l'identità dei luoghi. Su questo tema conduttore è stato organizzato il convegno che partirà dall’illustrazione di esperienze di eccellenza italiane, fino a giungere alla pianificazione globale del territorio, e vede l’Expo 2015 come momento di cooperazione e confronto internazionale. La partecipazione al convegno sarà gratuita con obbligo di prenotazione.
Locandina e scheda iscrizione in allegato. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.