From 07.05.2013 to 01.06.2013
Dal giovedì 2 a giovedì 30 Maggio 2013 si terrà a Milano una mostra-evento a cura di Connecting Cultures, Triennale di Milano e Cubo B*
Dal 2 al 30 Maggio 2013 si terrà a Milano una mostra-evento a cura di Connecting Cultures, Triennale di Milano e Cubo B*.
Come possiamo reinventare il rapporto tra la metropoli e chi vi abita, l’attraversa, la utilizza, la visita, anche nei luoghi più segreti che a volte ci appaiono troppo statici, a volte inafferrabili nella loro inarrestabile trasformazione, troppo spesso comunque a noi estranei, lontani dai nostri desideri?
“Milano e Oltre. Una visione in movimento”, che conclude il progetto triennale sostenuto da Fondazione Cariplo, vuole essere un’occasione per confrontarci sulla città che viviamo, attraverso un invito aperto a tutti i cittadini, un laboratorio sul futuro delle metropoli, una mostra scandita dai tempi e dai ritmi di una metropoli contemporanea.
Per tutto il mese di Maggio artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, policy maker, giuristi, performer, danzatori si alterneranno nel proporre a tutti, grandi e piccoli, milanesi e stranieri, abili e diversamente abili, una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere. Città partecipata, città plurale, nuovi cittadini, sostenibilità, intercultura, design open source, paesaggio urbano, arte relazionale, arte e scienza saranno oggetto di tavole rotonde, incontri, workshop, performance che animeranno per un mese la Triennale di Milano.
Un invito aperto a lasciarsi suggestionare da visioni, proposte, esperienze e progetti che dimostreranno come l’arte e la cultura possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani contemporanei.
Mostra curata e organizzata da Connecting Cultures
Anna Detheridge, Laura Riva, Anna Vasta, Elisabetta Messapesa, Daniela Ricciardi, Silvia Santaniello, Marco Morandi
Progetto di allestimento GB15 Retail Design Lab
Progetto grafico 46xy
Connecting Cultures
T. 02.89181326
Anna Vasta
info@connectingcultures.info
Laura Riva
documentazione@connectingcultures.info