Loading...

Fondazione Franco Albini. Porte aperte al design

From 20.03.2013 to 30.04.2013

A partire da Aprile 2013 Fondazione Franco Albini apre il suo archivio storico e organizza visite guidate su appuntamento

Fondazione Franco Albini annuncia l’apertura al pubblico, a partire da Aprile 2013, del suo archivio storico e dello studio originale di Franco Albini, ricco di pezzi di Design unici, inediti o seriali, cui si affiancano disegni e foto d’epoca, interviste e riproduzioni 3D per conoscere dal vivo il processo creativo e il rigoroso metodo di questo grande Maestro, tra le figure più rappresentative del design e dell'architettura italiana e internazionale.

Un percorso attraverso Trenta pezzi di Design, dove dalla viva voce del figlio Marco Albini, e della nipote Paola Albini, fondatori della Fondazione, sarà possibile far luce sulla figura articolata e complessa di questo grande architetto.

Si terranno visite guidate su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: tel 02 4982378 o via mail a: fondazionefrancoalbini@gmail.com
www.fondazionefrancoalbini.com

Comunicato stampa in allegato
 

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more