From 20.02.2013 to 23.03.2013
Respinto ricorso di un esposto alla Corte dei Conti presentato il 14 settembre 2011 da alcuni nostri iscritti
Segnaliamo dalla Corte dei Conti un comunicato - Respinto Ricorso
Il 14 settembre 2011 alcuni nostri iscritti hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti nel quale si ipotizzavano profili di responsabilità amministrativa e danno erariale a carico del Consiglio dell'Ordine di Milano per avere utilizzato i proventi della tassa di iscrizione all'Albo degli iscritti per funzioni diverse dalle finalità istituzionali di un Ordine professionale.
Il Consiglio dell'Ordine ha provato all'Organo di controllo la legittimità del proprio operato dimostrando e motivando come tutte le iniziative e le scelte deliberate fossero state fatte nell'interesse e al servizio di tutti gli iscritti all'Albo.
La Corte dei Conti, al termine dell'istruttoria, non rilevando responsabilità da perseguire, ha disposto l'archiviazione della vertenza.
(Ricordiamo che analoga contestazione era già stata sollevata dagli stessi ricorrenti in data 29/12/2007 con esposto al Ministero della Giustizia, nella sua qualità di organo di alta vigilanza sugli Ordini Professionali. Anche in quella sede l'esposto era stato archiviato).