From 17.01.2013 to 24.01.2013
Primo incontro del ciclo 2013 di DESIGN DA LEGGERE, promosso dal Dipartimento Generale ADI sugli sviluppi più recenti della cultura del design. 23 gennaio, ore 18 via Bramante 29, Milano
Design, arte e comunicazione: l’innovazione tecnologica nell’esperienza Pirelli
Intervengono Maurizio Boiocchi (direttore R&D Pirelli & C.), Antonio Calabrò (direttore Cultura Pirelli & C. e direttore della Fondazione Pirelli), Daniele Lorenzetti (Pirelli Pneumatici) e Alessia Magistroni (direttore vicario della Fondazione Pirelli), per parlare di come Pirelli esplora nuove tecnologie in molti campi, dalla mobilità alle energie rinnovabili, dall’abbigliamento sportivo all’arte.
Dopo il ciclo dello scorso anno, dedicato alle nuove realtà dell’informazione nel settore del progetto – libri, riviste e web media – quest’anno l’attenzione è rivolta all’innovazione tecnologica e ai suoi effetti sul mondo degli oggetti e sulla vita degli utenti: in allegato trovi il programma completo.
Designer, uomini d’impresa e di comunicazione, ricercatori e sociologi illustrano le loro esperienze e le loro prospettive: non solo gli sviluppi dell’autoproduzione e della nuova creatività diffusa nella produzione di piccola serie, ma anche la nuova tecnologia delle grandi imprese, che ne cambia la cultura e il modo di comunicare; e le sperimentazioni più avanzate per fare delle innovazioni tecnologiche delle vere innovazioni sociali e culturali.
Gli incontri – a cura di Vanni Pasca, coordinatore del Dipartimento Generale ADI – si svolgono nella sede milanese dell'ADI.
ADI DESIGN DA LEGGERE 2013
Design, arte e comunicazione: l’innovazione tecnologica nell’esperienza Pirelli
23 gennaio, ore 18
ADI Associazione per il Disegno Industriale
via Bramante 29, Milano