Loading...

Supernova - la piazza planetaria. Avellino

From 23.07.2012 to 30.11.2012

SUPERNOVA-LA PIAZZA PLANETARIA

Il Comune di Calitri e la casa editrice Libria indicono il concorso di Architettura per la progettazione di una piazza del centro storico di Calitri.

ART. 1- OGGETTO DEL CONCORSO
Oggetto del concorso è la progettazione di una piazza del centro storico di Calitri. Il sito individuato dal Concorso non ha alcuna denominazione, in quanto trattasi di uno slargo (in Calitrano chia’nett’) formatosi dall’interesezione tra Via Fontana e Via V. Quaranta. La piazza è denotata da alcune caratteristiche formali che si riscontrano in tutto il centro storico: asimmetrie, dissonanze, cambi di quota, affacci pluridirezionali; non ha una forma geometrica elementare, bensì ne ha una complessa derivata da intersezioni varie e da uno sviluppo su più livelli. Il tutto è meglio descritto nelle foto e planimetrie allegate.

ART. 2- FINALITA’ DEL CONCORSO
Il fine del concorso è rendere maggiormente e diversamente fruibile la piazza ai cittadini e ai visitatori del centro storico, mediante l’impiego di realtà virtuali e multimediali, che la connettano ad altri spazi di tutto il mondo, così come indica il titolo del concorso: supernova, la piazza planetaria.

ART. 3-PARTECIPAZIONE AL CONCORSO.
Il concorso è aperto ad architetti, studenti di architettura, di ingegneria-architettura in forma individuale o in gruppo.

La documentazione per partecipare al concorso è reperibile sul sito: www.comune.calitri.av.it

Gli elaborati in formato elettronico dovranno esser inviati al seguente indirizzo: www.calitrisupernova.it entro e non oltre il 30/11/2012.

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more