Loading...

Premio di architettura Raffaele Sirica

From 01.06.2010 to 17.08.2012

Seconda edizione del premio rivolto a progetti realizzati o a nuovi progetti di idee per opere esclusivamente sul territorio dello Stato italiano

Premio di architettura Raffaele Sirica-Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ritiene prioritario sensibilizzare gli architetti italiani e sviluppare un confronto sui temi della Sicurezza dell'Abitare e della Rigenerazione Urbana Sostenibile.

Il Premio si rivolge a progetti realizzati o a nuovi progetti di idee per opere esclusivamente sul territorio dello Stato italiano.

In questa seconda edizione il tema della sicurezza non viene più limitato alla sola architettura residenziale, pubblica o privata ma esteso ad ogni genere di edificio.

Scopo del Premio è quindi quello di proporre agli architetti italiani un primo livello di ricerca pratico-progettuale che stimoli la categoria ad affrontare con modalità tecnico-qualitative innovative le contingenze prima elencate.

16 luglio 2012
Apertura dei termini della procedura elettronica di partecipazione

Prorogata al 3 settembre 2012 la chiusura dei termini della procedura elettronica di partecipazione

Bando in allegato.

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more