Loading...

Design è competitività

From 18.06.2012 to 26.06.2012

Regione Lombardia promuove “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che selezionerà idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo. Candidature entro 25 giugno

“La Commissione Bandi segnala che il bando non prevede alcun premio o compenso”

Regione Lombardia promuove il progetto “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che selezionerà idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo, attraverso il coinvolgimento di qualificate imprese lombarde.

Dal comunicato:
Cerchiamo 50 giovani designer, studenti e professionisti under 35, singoli o in gruppo, che siano residenti in Lombardia o abbiano avuto un percorso formativo in Lombardia nell’ambito del design, ma che non abbiano mai firmato prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.

Le idee saranno selezionate da un Comitato Tecnico di Valutazione formato da esperti di design attraverso criteri relativi alle caratteristiche estetiche, comunicative e all’impiego di nuovi materiali.

Quattro le aree tematiche interessate nell’ambito del settore terziario:
- arredo urbano per distretti commerciali;

- arredo locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche;

- packaging food & beverage;

- illuminazione e segnaletica spazi pubblici.

I prototipi saranno esposti al Fuori Salone 2013 con l’organizzazione di un evento dedicato.

Candidature aperte dal 23 aprile al 25 giugno 2012.

Maggiori info qui.

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more