From 15.03.2019 to 31.12.2019
Mode:
Area:
2
From 15.03.2019 to 31.12.2019
L'Ordine degli Architetti di Milano, insieme alla sua Fondazione, ripropone il seminario dal titolo: "Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative". L'evento proposto è stato svolto in modalità aula/webinar in data 14 dicembre 2018, e riproposto in modalità e-learning asincrono, al fine di permettere la fruizione ad un pubblico più ampio di architetti, anche a fronte dell'obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all'albo.
L’incontro è realizzato con la collaborazione di NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos e con il Patrocinio della Consulta Regionale Lombarda.
Il seminario vuole fornire un quadro generale della normativa sulla fatturazione elettronica ed illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale.
Introduzione: arch. Filamena Pomilio, Consigliere dell'Ordine degli Architetti di Milano
Modulo 1: Inquadramento normativo - La fatturazione elettronica: cosa cambia per i professionisti
Relatore: Gabriele Copetti, Docente NIBI/Promos
Modulo 2: Inquadramento normativo - La fatturazione elettronica: cosa cambia per i professionisti
Relatori: dottor Christian Auricchio, Capo Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale - Agenzia delle Entrate, Milano;dottoressa Mimma Albini, Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale - Agenzia delle Entrate, Milano;dottor Matteo Pozzi, Infocamere - Camera di Commercio, Milano.
Modulo 3: Conclusione evento formativo accreditato e avvio sessione tecnica (visione facoltativa)
Alcune opzioni operative: sono stati invitati alcuni fornitori di servizio
Relatori: Massimiliano Spada, Fatturazione elettronica - Im@teria; Dott. Marco Leonetti, Visura Spa; Dott. Lorenzo Maselli, Archivist Srl
Iscrizione all'evento sulla piattaforma im@teria. 2 cfp deontologici
Per informazioni: Ufficio Formazione, 02 62534252 - formazione@ordinearchitetti.mi.it
E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).
QUI le istruzioni per l'acquisto
QUI le istruzioni per l'utilizzo
Costo per gli architetti Iscritti all'Ordine di MIlano: 10 € di Diritti di segreteria
Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019
Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)