From 04.03.2019 to 31.12.2019
Mode:
Area:
2
From 04.03.2019 to 31.12.2019
L'Ordine degli Architetti di Milano ripropone il seminario formativo dal titolo: "Cooperative tra professionisti". L'evento proposto è stato svolto in modalità aula in data 23 maggio 2018, e riproposto in modalità e-learning asincrono, al fine di permettere la fruizione ad un pubblico più ampio di architetti.
2 cfp deontologici
Coordinatore scientifico: arch. Vito Redaelli/ arch. Filomena Pomilio
Le cooperative di abitazione sono infatti una forza trainante nella promozione dello sviluppo urbano sostenibile, equo e socialmente inclusivo. Non sono più solamente fornitrici di alloggi a costi contenuti, ma protagoniste influenti della società civile che svolgono una funzione di primo piano nel definire l’immagine e la qualità della vita in quartieri e città, innovandone spesso i parametri di riferimento (coesione e benessere sociale, collaborazione e condivisione, promozione di politiche ecologiche…). Non solo .Il modello cooperativo è anche un utile esempio di possibile organizzazione dell’attività professionale, in alternativa agli studi associati, alle srl o agli studi tra professionisti".
L'incontro intende approfondire le ragioni e le opportunità della cooperazione tra professionisti, anche come possibile organizzazione delle attività alternativa agli studi associati o alle srl.
Programma
COOPERATIVE TRA PROFESSIONISTI
- INQUADRAMENTO
Vito Redaelli, consigliere Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Alessio Battistella, Studio Arcò, Italia
Mathias Heinz, Pool Architekten, Svizzera
Sergio Saracino, commercialista
Giuseppe Latour, giornalista Il Sole24Ore
- DOMANDE
Modalità: fad asincrono/e-learning
E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).
Qui le istruzioni per l'acquisto
Qui le istruzioni per l'utilizzo
Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019
Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)