Caricamento...

Gae Aulenti e il design visto al cinema

Il 26.11.2022

Dalle  10:30  Alle  13:00

Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano

piazza della Divina Commedia, 3, Paderno Dugnano (MI)

Modalità:

Aula

Ente erogatore:

Fondazione OAMi

Area:

Architettura Eventi Culturali

Organizzato da: Fondazione OAMi

In collaborazione con: Milano Design Film Festival

Il 26.11.2022

Dalle  10:30  Alle  13:00

Sabato 26 novembre, dalle 10.30 alle 13.00, evento speciale dedicato a Gae Aulenti all'interno del programma del Milano Design Film Festival, organizzato in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e l'archivio Gae Aulenti. L'incontro si terrà all'interno della biblioteca Tilane, progettata da Gae Aulenti a Paderno Dugnano e aperta nel 2009. Oltre alla proiezione di materiali video inediti provenienti dall'archivio, si terrà un dibattito sulla sua eredità nel contemporaneo. Intervengono Nina Artioli, Nina Bassoli, Matilde Cassani, Emilia Giorgi, Sara Ricciardi. Introduce e modera Cristiana Perrella

Sabato 26 novembre, dalle 10.30 alle 13.00, evento speciale dedicato a Gae Aulenti all'interno del programma del Milano Design Film Festival (X edizione dal 22 al 26 novembre 2022), organizzato in collaborazione con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e l'archivio Gae Aulenti. L'incontro si terrà all'interno della biblioteca Tilane, progettata da Gae Aulenti a Paderno Dugnano e aperta nel 2009. Oltre alla proiezione di materiali video inediti provenienti dall'archivio, si terrà un dibattito sulla sua eredità nel contemporaneo.

L'incontro sarà organizzato in tre momenti: delle proiezioni video e un talk per indagare l'eredità di Gae Aulenti nel contemporaneo, attraverso il confronto con personalità che operano tra l'architettura, il design e l'arte. All'interno della nuova sezione Radici del Festival, verranno proiettati dei materiali video inediti, dall'archivio milanese Gae Aulenti. 


Dopo le proiezioni si terrà un dibattito con:

Nina Artioli, responsabile Archivio Gae Aulenti
Nina Bassoli, architetto e curatrice
Matilde Cassani, architetto e docente
Emilia Giorgi, critica e curatrice di arti visive e architettura contemporanee
Sara Ricciardi, designer

Modera Cristiana Perrella, direttrice artistica della X edizione del Milano Design Film Festival


Dalle ore 10:30 alle 13:00
Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, Piazza della Divina Commedia 3. Ricordiamo che la biblioteca Tilane è facilmente raggiungibile da Milano, in meno di 30 minuti con il passante ferroviario.



Gli architetti iscritti all'Ordine di Milano che saranno presenti alla Milano Design Film Festival 2022 potranno ricevere 1 cfp per la partecipazione, tipologia mostre/fiere/simili, da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma Nazionale Formazione del CNAPPC.


Le sottoscrizioni sono concluse il 26/11/2022

Evento Gae Aulenti al Milano Design Film Festival a Paderno Dugnano: sabato 26 novembre dalle ore 10.30 alle 13.00

Caricamento...