the 30.06.2022
From 18:00 To 20:00
Mode:
Provider:
Area:
Organized by: Fondazione OAMi
the 30.06.2022
From 18:00 To 20:00
Giovedì 30 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, si terrà presso la sede di Ordine e Fondazione e online, una serata di architettura dedicata a progetti contemporanei sul tema degli spazi del lavoro.
L’obiettivo è approfondire, con il contributo di architetti, studiosi e giornalisti, alcune realizzazioni recenti sul tema.
L'architetto Nicola Russi, partner di Laboratorio Permanente e professore associato al Politecnico di Torino, inquadrerà il tema dal punto di vista teorico, riflettendo sulla trasformazione degli spazi degli uffici durante la pandemia e i cambiamenti occorsi, la relazione di questi luoghi con la città, l'home-office e l'ufficio open-air.
Gli architetti Michele Molè e Susanna Tradati, architetti dello studio Nemesi, presenteranno il progetto per il nuovo centro direzionale ENI a San Donato Milanese, realizzato con lo studio Morphosis. L'intervento di Filippo Pagliani, architetto e partner di Park Associati mostrerà invece alcune realizzazioni recenti dello studio: Luxottica Digital Factory, l’Accenture People Hub e la nuova torre MI.C.
Programma
Saluti istituzionali
Lorenzo Bini, consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti Milano
Introduce e modera
Giulia Ricci, architetta e giornalista di Domus
Inquadramento del tema
Nicola Russi, architetto, Laboratorio Permanente e professore associato al Politecnico di Torino
Interventi
Michele Molè e Susanna Tradati, studio Nemesi
Filippo Pagliani, Park Associati
Dibattito con
Donatella Bollani, giornalista
Claudio Nelli, Urbanfile - Dodecaedro Urbano