Milano e le università: la mostra

Dal 16.04.2024 al 17.05.2024

Dalle  00:00  Alle  00:00

Dal 16 aprile al 17 maggio, la sede di Ordine e Fondazione ospita la mostra fotografica "Milano e le università", con le fotografie di Francesca Iovene scattate per il decimo libro della collana "Itinerari", dedicato a Milano come città universitaria e ai suoi campus. 1 cfp in autocertificazione

Le fotografie esposte in mostra sono state appositamente commissionate dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il libro “Milano e le università”, decimo volume della collana Itinerari di Architettura milanese.

Quattordici immagini raccontano la città di Milano e la sua vita universitaria, in un percorso concentrato su sette campus. Spazio aperto e costruito dialogano anche attraverso i microcosmi umani che li abitano e attraversano ogni giorno. Lo sguardo di Francesca Iovene si concentra sulla percezione dello spazio e dell’architettura mediante l’osservazione della luce e di come essa influenza la visione della città.

16 aprile - 17 maggio 2024.
Ingresso libero.
Orari:
dal 16 aprile al 5 maggio da lun-Ven 10-13 / 14.30-18.
dal 6 al 17 maggio da lun-Ven 13-14 / 17-18.
8 maggio dalle 13 alle 14 e dalle 17 alle 20.

La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp in autocertificazione.

Dal 2018 le attività culturali della Fondazione sono realizzate anche grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.

Foto di Francesca Iovene.

Università Bicocca. Foto di Francesca Iovene.

Università IULM. Foto di Francesca Iovene.

Università Bocconi. Foto di Francesca Iovene.

Università Cattolica. Foto di Francesca Iovene.

Politecnico di Milano. Foto di Francesca Iovene.

Università Statale. Foto di Francesca Iovene.