Caricamento...

Claudio Baracca

Dal 04.05.2012 al 05.06.2012

Segnaliamo il Premio di architettura Claudio Baracca 2012, in occasione del Cinquantesimo Anniversario dell'Ordine Architetti Varese

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese e l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pavia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Como e la SIA (Società svizzera degli Ingegneri e degli Architetti) sezione Ticino, in occasione del Cinquantesimo Anniversario dell'Ordine Architetti Varese, indicono il

Premio di architettura Claudio Baracca 2012
con l'obiettivo di promuovere il lavoro dei Progettisti che si distinguano per la qualità generale della proposta architettonica, per rigore di idee e tecniche applicate ed in particolare per la ricerca di integrazione tra il progetto di architettura, i suoi contenuti innovativi e il dialogo con il territorio.

Il Premio è riservato agli iscritti degli Ordini degli Architetti delle province di Varese, Como, Pavia e iscritti SIA (Società svizzera degli Ingegneri e degli Architetti) sezione Ticino, i quali possono concorrere singolarmente o in gruppo. Ogni singolo concorrente o gruppo potrà partecipare con la candidatura di una sola opera realizzata.

Nell’edizione 2012 del Premio sarà istituita una sezione dedicata ai progettisti ‘under 40’, iscritti negli Ordini degli Architetti delle province di Varese, Como, Pavia e Iscritti SIA (Società svizzera degli Ingegneri e degli Architetti) sezione Ticino, firmatari della autorizzazione amministrativa, i quali non dovranno aver compiuto il 41° anno di età al 31/12/2012.
Le iscrizioni saranno da effettuare entro il 4 Giugno 2012, secondo le procedure indicate nel bando, allegato di seguito.

Bando in allegato.

Tutta la documentazione dovrà essere spedita o consegnata al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio di Architettura Claudio Baracca
2012 presso Ordine degli Architetti P.P.C. di Varese
via Gradisca, 4
21100 Varese (Italia)

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più