Caricamento...

Urban-promogiovani11

Dal 27.05.2011 al 16.06.2011

Il concorso è aperto ai laboratori e/o corsi universitari di tutte le Facoltà italiane di Architettura ed Ingegneria impegnati in attività di progettazione urbanistica ed è finalizzato al coinvolgimento degli studenti per una maggiore diffusione degli obiettivi di Urbanpromo tra i futuri professionisti.


I corsi/laboratori interessati devono compilare la domanda di partecipazione e inviarla entro il 15 giugno 2011 al seguente indirizzo di posta elettronica: urbanpromogiovani@gmail.com

Il modulo da utilizzare per la domanda è quello in calce al presente bando e va inviato esclusivamente all’indirizzo sopra citato.Sarà data successiva notifica di accettazione della domanda al referente del gruppo di progettazione, tramite l’indirizzo di posta elettronica fornito nella domanda medesima. L’indirizzo di posta elettronica a cui l’organizzazione farà riferimento per tutto il concorso è quello fornito nella domanda di partecipazione. I partecipanti sono pregati di effettuare tutti gli invii dei materiali relativi al concorso attraverso l’indirizzo fornito nella domanda di partecipazione e di evitare

l’invio dei materiali di concorso da altri indirizzi. Altresì i partecipanti sono pregati di specificare sempre, nell’oggetto delle mail che invieranno, il nome del gruppo di progetto e di fare esclusivo riferimento all’indirizzo di posta elettronica del concorso urbanpromogiovani@gmail.com

Tutti gli elaborati progettuali dovranno pervenire entro il 22 luglio 2011 in formato elettronico, utilizzando file comuni quali .pdf o .jpg, all’indirizzo di posta elettronica: urbanpromogiovani@gmail.com, sotto forma di link a server esterno (maximail, giga mail, jumbo mail…).
Gli elaborati pervenuti saranno selezionati da una Giuria Internazionale, che ne sceglierà 15 da sottoporre al giudizio del pubblico di Urbanpromo11 nel corso dell’evento. I criteri di selezione della Giuria Internazionale verteranno, in particolare, sulla qualità morfologica del progetto, sulla capacità di relazionarsi al contesto territoriale di appartenenza e sulla innovatività e fattibilità dell’approccio progettuale.

I 15 progetti selezionati saranno esposti nella mostra di Urbanpromo11 e dovranno essere inviati sotto forma di pannelli da esporre, entro il termine e con le modalità stabilite per la consegna di tutti gli altri pannelli della mostra del 2011. Tali indicazioni saranno disponibili sul sito www.urbanpromo.it, alla pagina “Come partecipare”, link “Istruzioni per la mostra”.

A tal fine, ai 15 gruppi selezionati verrà data comunicazione tempestiva e comunque non successiva al 15 ottobre 2011, anche attraverso il sito www.urbanpromo.it

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più