Caricamento...

Lo spazio urbano. Cesano Maderno

Dal 08.03.2011 al 16.03.2011

Si diffonde la serata di Architettura presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza: "Lo spazio urbano". Relatore della Serata, l'architetto Filippo Pizzoni, in data martedì 15 marzo 2011

L'incontro, patrocinato dalla Provincia di Monza e della Brianza e dal Comune di Cesano Maderno, si terra presso Palazzo Arese Borromeo a C.Maderno.

Filippo Pizzoni, milanese, architetto, paesaggista e storico del giardino, si occupa di progettazione, di restauro e conservazione dei parchi e giardini storici. Alla passione si unisce l’interesse per la divulgazione della cultura del giardino. Dal 2000 ha aperto lo studio di architettura di giardini ed interni aMAZING_sTUDIO che incentra la propria attività sullo scambio e la collaborazione con professionisti diversi. Nel suo lavoro concepisce il giardino come spazio di incontro tra natura e architettura: uno spazio che si compone di pieni e vuoti, di immagini naturali in tre dimensioni alle quali si sovrappone la dimensione temporale. Il giardino riconquista il proprio valore artistico e culturale diventando esperienza fisica, emotiva e visiva. Il giardino è quindi interpretato come luogo della libertà, dell’espressione del singolo, come spazio di ricerca e di sperimentazione, in dialogo continuo tra passato e futuro, tra interno ed esterno.

In allegato il comunicato stampa e la locandina dell'evento

Ordine degli Architetti P.P.C. della
Provinciadi Monza e della Brianza
Via Zanzi, 8/a - 20900 MONZA
Tel. 039 - 2307447   fax 039 - 2326095
segreteria@ordinearchitetti.mb.it
www.ordinearchitetti.mb.it

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più