Caricamento...

Incontri organizzati dalla Fondazione del Politecnico di Milano

Dal 18.11.2010 al 03.12.2010

La Fondazione del Politecnico di Milano organizza alcuni incontri nel mese di novembre e dicembre:

- Donne e ricerca - Nuove azioni per un binomio possibile
Lunedì 22 novembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

L'evento si svolge a conclusione del progetto "Donne al lavoro in Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico", promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Milano, AFOL Milano e Fondazione Politecnico. La conferenza tratterà  i temi della presenza femminile nei campi scientifici e tecnologici, le difficoltà  di
ingresso nel mondo del lavoro, di permanenza e di conciliazione con i carichi del lavoro in famiglia e la vita personale. Sono previsti inoltre tre workshop pomeridiani di approfondimento sui seguenti argomenti: la prospettiva europea; le azioni e gli strumenti operativi da mettere in campo a livello locale; la conciliazione famiglia /lavoro.

- Innovagiustizia. L'innovazione a servizio del cittadino
Venerdì 3 dicembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

Innovagiustizia è un progetto di riorganizzazione dei processi lavorativi e di ottimizzazione degli uffici giudiziari. Nato con il patrocinio della Regione Lombardia e con l'utilizzo del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 ha lo scopo di realizzare un processo di change management all'interno di 6 sedi giudiziarie della Regione Lombardia.  Gli uffici giudiziari coinvolti nel progetto Innovagiustizia sono: Tribunale e Corte d'Appello di Milano, Tribunale e Procura della Repubblica di Monza, Tribunale e Procura della Repubblica di Crema, Tribunale di Cremona, Tribunale di Varese e Tribunale di Brescia. Il convegno sarà articolato in una prima sessione plenaria su due principali interventi: Lo sviluppo e lo scambio delle best practice negli uffici giudiziari e Il miglioramento della giustizia tra norme e organizzazione. Seguiranno nel pomeriggio tre sessioni parallele sulle
Best practices e innovazione in Lombardia e altrove: Uffici giudiziari e rapporti con il cittadino; I miglioramenti dell'organizzazione interna; Il rapporto con le altre istituzioni e gli stakeholders. A breve il programma completo del convegno. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it, indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

I programma completi sono disponibili on-line al sito:
www.fondazionepolitecnico.it  
La partecipazione ai convegni è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it , indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Politecnico di Milano
e-mail: eventi@fondazione.polimi.it
mailto:eventi@fondazione.polimi.it
tel. +39 02 2399 9133
fax +39 02 2399 9155

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più