Caricamento...

Software professionale a costo ZERO, o quasi

Dal 03.11.2010 al 19.11.2010

L'Ordine degli Architetti di Milano organizza una serata sui software Open Source giovedì 18 novembre 2010 ore 21.15

Panoramica del mondo open source e presentazione dei nuovi corsi dedicati ai professionisti del progetto di architettura.

Giovedì 18 novembre 2010, ore 21.15, via Solferino 17.

L'Ordine degli Architetti di Milano, preso atto della diffusione di programmi software open source (letteralmente Codice Libero/Aperto) dedicati alla professione, organizza una serie di corsi di formazione per approfondirne l'utilizzo di Double cad, SketchUp, Blender 3D e Gimp.

Questi software sono frutto della collaborazione di più parti e di più competenze (in genere libera e spontanea) che permette al prodotto finale di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro.

L'idea di questo ciclo di corsi nasce dall'esigenza di esplorare strumenti poco conosciuti ma efficaci che consentono operare nella legalità, pur disponendo di budget limitati, nell’ottica dell’aggiornamento continuo della professione.

Per presentare questo ciclo di corsi e, più in generale, per approfondire il mondo dei software open source l’Ordine organizza una serata giovedì 18 Novembre ore 21.15 in via Solferino 17 (ingresso dal cancello)


Alla serata partecipano:

Maurizio Burragato, responsabile corso Gimp

Marco Donizelli, responsabile corso SketchUp

Marco Ferrara, responsabile corso Blender3D

Marzia Filatrella, responsabile corso Double Cad


Modera:

Enrico Togni, coordinatore del ciclo di corsi


Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più