Caricamento...

Made in Mage

Dal 11.10.2010 al 30.10.2010

un invito alla creatività Made in Mage all'interno degli ex Magazzini Generali Falck, siti in Viale Italia n. 548 a Sesto San Giovanni. Fino al 29 ottobre

invito alla creatività M A D E    I N  M  A  G  E

27  settembre    -   29  ottobre 2010

Il laboratorio multiplicity.lab, del Dipartimento di Architettura e
Pianificazione del Politecnico di Milano e il Comune di Sesto San Giovanni (MI), Settore Cultura, Politiche giovanili e Sport, in collaborazione con Terre di mezzo Eventi- Critical Fashion, esterni e NABA- Nuova Accademia di Belle Arti Milano, promuovono un INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE rivolto a stilisti, creativi, designers, artigiani, associazioni culturali e cooperative attivi nel settore della moda e del design sostenibile, interessati ad avviare un proprio atelier e laboratorio nel settore del critical fashion, all'interno degli ex Magazzini Generali Falck, siti in Viale Italia n. 548 a Sesto San Giovanni.

FINALITA' DELL'INIZIATIVA
A partire dalla ricerca TEMPORIUSO avviata dalle associazioni culturali
cantieri isola e precare.it (www.temporiuso.org), l'obiettivo dell'INVITO ALLA CREATIVITA' MADE IN MAGE è quello di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e design sostenibile, incentivare il riuso di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati, coniugare nuove attività produttive con la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale sestese, mettendo a disposizione dei migliori 15 progetti presentati l'assegnazione di uno spazio per atelier e laboratorio, presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), in comodato
d'uso gratuito, con spese di gestione e start-up, da dicembre 2010 a luglio 2013.

CONTATTI
Per partecipare, iscriversi e inviare il progetto: info@temporiuso.org |www.temporiuso.org |
Per la possibilità di effettuare un sopralluogo: dott. Paolo Sangalli,
Comune SSG, email: p.sangalli@sestosg.net | http://www.sestosg.net/ |

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più