Caricamento...

Osservatorio concorsi: i risultati del concorso di progettazione Housing Sociale di via Figino

Dal 13.04.2010 al 12.04.2011

Conclusa la seconda fase del Concorso Internazionale di Progettazione Housing Sociale per l’area di Figino

Chiuso il concorso internazionale di progettazione: dei sei progetti selezionati nella prima fase, quattro risultano essere vincitori ex-aequo, quattro idee che fuse insieme daranno vita al Borgo sostenibile di Figino: gruppo Matucci, gruppo Garbin, gruppo Sarno e gruppo Favole. “In considerazione del risultato dei lavori del Concorso – dice Fabio Carlozzo presidente della Giuria e Direttore Real Estate di Polaris – rilanciamo alla ricerca dell’eccellenza ed è, quindi, nostra intenzione intraprendere il percorso di sintesi suggerito dalla Giuria che, negli obiettivi, coinvolge i quattro gruppi di progettazione individuati”.

A breve pubblicheremo la scheda nella sezione Osservatorio Concorsi

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più