Caricamento...

Il rame e la casa 2010

Dal 07.04.2010 al 01.06.2010

Si chiudono il 30 novembre 2010 le iscrizioni al concorso per l'ideazione e progettazione di oggetti di rame e sue leghe, promosso dall'Istituto Italiano del Rame

Il rame e la casa 2010.
Concorso per l'ideazione e progettazione di oggetti di rame o sue leghe.

Progettare un oggetto per l'arredo domestico la cui realizzazione preveda l'impiego, in maniera corretta e significativa, del rame o delle leghe da esso derivanti (ottoni,bronzi, cupronikel, ecc.).

L'oggetto da progettare deve avere una destinazione domestica e, a titolo indicativo, può rientrare in una delle seguenti tipologie:
- arredi
- complementi
- rivestimenti
- elementi funzionali
Il progetto deve esaltare le qualità estetiche, funzionali e di coerenza prestazionale del rame e sue leghe.

PARTECIPAZIONE
Il corso è diviso in due categorie:
- Architetti, designers, singoli o in gruppo, nonchè lavoratori dipendenti operanti nel settore con età non superiore a 40 anni - Studenti coordinati almeno da un docente. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 novembre 2010 (farà fede il timbro di spedizione). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a:Copyright Viale Coni Zugna 1, 20144 Milano info@agenziacopyright.it

Il bando è presente sul sito web dell'Istituto Italiano del Rame: www.iir.it e sul sito www.copperindesign.org e può essere richiesto rivolgendosi a:
Istituto Italiano del Rame
via corradino D'ascanio 4 - 20142 Milano
info@iir.it

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più