Caricamento...

Architetti/ idee giovani per la professione. Forte di Bard

Dal 27.10.2009 al 31.10.2009

Si segnala che in programma al Forte di Bard presso la sala Archi candidi, sabato 31 ottobre 2009 a partire dalle ore 9.30 si terrà la tavola rotonda e il dibattito dal titolo:

"Architetti / idee giovani per la professione"

L'iniziativa è organizzata dall’associazione G.A.C., Giovani Architetti del Canavese, con l’obiettivo di promuovere il confronto tra giovani architetti della Valle d’Aosta e del Canavese sulle problematiche della categoria e valorizzare l’immagine e le competenze dell’architetto quale figura indispensabile alla comprensione della complessa trasformazione in atto nel mondo della professione.

In occasione della tavola rotonda sarà possibile partecipare a un concorso rivolto a giovani architetti, e le opere vincitrici saranno poi pubblicate sul sito web www.architettigac.org.

La partecipazione è gratuita e aperta ai singoli come ai gruppi di professionisti,
di età inferiore ai 45 anni, che alla data del 23 ottobre 2009 risultino iscritti all’associazione del G.A.C. (nel caso di gruppi o ATP almeno il 50% dei componenti deve essere iscritto all’associazione) semplicemente inviando una e-mail con relativi allegati all’indirizzo: info@architettigac.org. Ogni singolo può partecipare con un massimo di tre progetti, che potranno essere rappresentati da un numero massimo di tre fotografie e/o disegni e/o rendering.

In allegato il programma, il bando e l'invito alla giornata. Per maggiori informazioni visita il sito dei Giovani Architetti del Canavese.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più