Caricamento...

Sondaggio sull'Uso del Software

Dal 25.09.2008 al 20.10.2008

Breve sondaggio su alcuni fattori che comunemente vengono identificati come responsabili dell'utilizzo di copie illegali di software.

Negli ultimi anni l'utilizzo delle tecnologie informatiche nella nostra professione ha conosciuto una significativa crescita, sia in termini di varietà di strumenti informatici utilizzati, sia in termini di potenzialità e di complessità degli stessi.
Benchè questa circostanza abbia apportato indubbi vantaggi al nostro lavoro (in termini di maggiore efficienza e qualità), allo stesso tempo essa ha determinato la necessità, per ciascun professionista, di confrontarsi con tematiche che fino a poco tempo fa erano del tutto sconosciute o valutate come poco rilevanti.
Tra gli aspetti più delicati connessi all'utilizzo delle nuove tecnologie, e in particolare dei programmi software, vi è senza dubbio il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale.
Con questa iniziativa ci piacerebbe raccogliere, attraverso un breve sondaggio, l'opinione dei nostri iscritti su alcuni fattori che comunemente vengono identificati come responsabili dell'utilizzo di copie illegali di software. Chi poi fosse interessato ad approfondire l'argomento puo' scaricare il documento allegato, sulle regole di buon utilizzo di software.

Il sondaggi si è concluso


Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più