Caricamento...

Marco Palmieri “Dei segreti dell’architettura”

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 19.00, presso la Galleria Antonia Jannone, verrà presentata la mostra “Dei segreti dell’architettura”, esposizione di venti grandi acquerelli su carta del giovane architetto napoletano Marco Palmieri.

La galleria Jannone è attiva dal 1976, è la prima in Italia ad occuparsi di architettura; espone disegni, progetti, modellini e stampe di noti architetti italiani e stranieri.

Ha realizzato le prime mostre personali di Aldo Rossi, Ettore Sottsass, Massimo Scolari, Leon e Rob Krier, Alberto Sartoris, Arduino Cantafora ed altri.

Dal 1986 estende il suo interesse anche a designers dei due continenti quali, per esempio, Luigi Serafini, Peter Shire, Daniel Weil, Borek Sipek ed artisti contemporanei tra i quali Luca Pignatelli, Stefano Faravelli, Jonathan Guaitamacchi, Alessandro Busci e Agostino Arrivabene

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più