Caricamento...

Architect@work 2019

Dal 31.10.2019 al 15.11.2019

Il 13 e 14 novembre si terrà la sesta edizione di Architect@work, la fiera dedicata ai materiali per l'architettura, occasione di networking per i progettisti. La Fondazione sarà presente con uno stand informativo. Venite a trovarci!

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre, dalle 13 alle 20, tornerà al MiCo-Milano Congressi ARCHITECT@WORK, la fiera dedicata ai più innovativi prodotti e materiali per l'architettura. La Fondazione Ordine Architetti sarà presente all’interno della sezione Servizi informatici e media con uno stand informativo sui propri servizi e per l’occasione i prodotti editoriali a marchio FOAMi saranno in vendita a prezzi scontati.

Con più di 200 espositori e un ricco programma di eventi formativi, il catering gratuito, l’ambiente informale e il pubblico selezionato, ARCHITECT@WORK offrirà ancora una volta a progettisti e designer un prestigioso salotto per l’architettura, cornice ideale per il networking e la crescita professionale.
Tema di questa edizione “IN&OUT: economia circolare in architettura”, raccontato attraverso seminari accreditati e una mostra sul rapporto tra interno ed esterno in architettura: non si parlerà soltanto dell’alternanza e della complementarietà delle componenti indoor e outdoor di un singolo progetto, ma anche del continuo rigenerarsi dei materiali e delle soluzioni costruttive che l’indispensabile attenzione degli ultimi anni verso l’eco-sostenibilità richiede.
Tra i lecturer dei seminari: Massimiliano Pulice, Alessandro Scandurra, Massimo Iosa Ghini e Marco Vigo con Alessia Garibaldi e Giorgio Piliego.

La frequenza ai seminari darà diritto a 7 crediti formativi professionali al giorno.

Ingresso gratuito per i professionisti previa registrazione qui.

Ricordiamo che il biglietto d'ingresso alla fiera se autoaccreditato (consulta qui come fare) vale 1 cfp per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano.

ARCHITECT@WORK
MiCo - Milano Congressi

Viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5)
20149 - Milano 

Visualizza QUI il programma completo dei seminari

LA MOSTRA

La mostra “IN&OUT architettura e materiali” curata dall’Arch. Arianna Callocchia presenterà il rapporto interno/esterno in architettura concepito non come divisione di due spazi ben distinti ma come continuità fra dentro e fuori e viceversa. Il percorso espositivo è concepito come un circuito fluido e continuo attraverso due involucri cilindrici, uno chiuso e uno aperto, che collegati e compenetranti tra loro generano un unico elemento architettonico, dove le prestazioni tecniche dei materiali e le loro applicazioni vengono illustrate tramite un’esperienza tattile e sensoriale oltre che con l’utilizzo di installazioni interattive. Obiettivo della mostra è quello di coinvolgere architetti, designer ed imprese a prendere coscienza delle caratteristiche innovative di prodotti e materiali selezionati che offrono la possibilità di realizzare progetti indoor e outdoor nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale. 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più