Caricamento...

Tra Urgenza ed Emergenza

Dal 12.03.2010 al 18.03.2010

Mercoledì 17 marzo alle ore 18 presso la Triennale di Milano, presentazione del libro dedicato alle opere compiute per il G8 alla Maddalena

Effetto Maddalena. Una vicenda di architettura di Stefano Boeri architetti, a cura di Francisca Insulza e Michele Brunello

Mercoledì 17 Marzo 2010 alla Triennale di Milano, ore 18

Presentazione del libro dedicato al recupero del distretto militare della Maddalena, in regime di emergenza, volto a celebrare un incontro di rilevanza mondiale mai avvenuto.

Ne discutono Stefano Boeri, Luigi Prestinenza Puglisi.
Modera Enrico Arosio, dell'Espresso.

Saranno presenti i curatori.

 
Una occasione per cercare di fare ordine, sia da parte di chi direttamente  coinvolto in prima persona, sia da parte di alcune Istituzioni, come ha fatto il nostro Consiglio, riguardo il delicato confine tra strumenti attuativi in regime di emergenza e di urgenza.

Potrebbe interessarti

05.09.2024 Eventi

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerari ed eventi formativi

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della città metropolitana. I primi eventi si terranno a settembre e ottobre e saranno dedicati all'ambito Nord Ovest.

Scopri di più
03.09.2024 Premio

ADF Award 2025 "Design for architecture"

Bandita la nuova edizione dell'ADF Milano Salone Design Award 2025. Consegna proposte progettuali entro il 20 Dicembre 2024 e pubblicazione dei vincitori il 12 Marzo 2025. Le proposte che si aggiudicheranno i premi "Grand Award" e "Excellence Award" saranno esposte al Fuori Salone 2025.

Scopri di più
26.08.2024 Avvisi pubblici

PEC OAMILANO – Adeguamento alla normativa europea

In vista dell'aggiornamento della Posta Elettronica Certificata in conformità con il Regolamento per l'interoperabilità dei sistemi nazionali di identificazione elettronica tra gli Stati membri dell'UE, gli iscritti potranno avviare gratuitamente l’adeguamento della propria casella PEC, anche se non obbligatorio.

Scopri di più