Caricamento...

Convenzione assicurativa Rc professionale Inarcassa-Willis

Dal 03.04.2012 al 04.05.2012

Inarcassa ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti

Segnaliamo da Inarcassa una convenzione assicurativa RC professionale Inarcassa-Willis

Inarcassa, a seguito di attenta ed articolata indagine di mercato, ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti con la Società Willis Italia Spa, che per la stipula delle polizze si avvarrà del mercato assicurativo dei Lloyd's, ferma restando la data di scadenza fissata al 31 ottobre p.v. della convenzione in essere con Unipol Assicurazioni.

La nuova convenzione sarà attiva dal 1° di aprile p.v..
In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l’obbligo della polizza di Responsabilità Civile per tutti i professionisti, Inarcassa ha ritenuto necessario ricercare e proporre agli associati un nuovo prodotto assicurativo di facile comprensione e ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose, che accogliesse le molteplici esigenze manifestate dai colleghi.
Fra le caratteristiche principali del prodotto segnaliamo: copertura ampia e senza limitazioni di attività; garanzia in forma all risk; massimali e franchigie modulari; tariffe speciali per i giovani; vincolo di solidarietà; retroattività illimitata; possibilità di copertura postuma decennale e sottoscrizione delle polizze via web.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla sintesi in allegato e alle pagine dedicate che saranno a breve disponibili sul sito internet dell’associazione.
Considerata la rilevanza dell’argomento per i liberi professionisti, ci rendiamo disponibili, insieme a Willis Italia, a fornire materiale informativo e ad organizzare incontri con gli esperti assicurativi rivolti ai professionisti per una maggiore conoscenza della polizza.

Per approfondimenti.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più