Caricamento...

Segnaletica urbana intelligente

Dal 02.04.2012 al 01.05.2012

Segnaliamo un concorso Internazionale per studenti per sviluppare concepts per Smart Signage, Segnaletica Urbana Intelligente. Consegna 30 maggio

Université d’été Yverdon les Bains 2012:
Concorso Accademico Internazionale per sviluppare Concepts per Smart Signage, Segnaletica Urbana Intelligente

La città di Yverdon-les-Bains insieme a Urbano Creativo, start up che da anni lavora sul tema della Smart City, e l’Haute Ecole d’Ingegnerie et Management del Canton Vaud organizzano un Concorso internazione per tutti gli studenti provenienti dalle Università europee.

Obiettivo della competizione, l’elaborazione di un sistema intelligente di segnaletica digitale: i tre progetti più promettenti saranno sviluppati durante l'edizione 2012 dell’Université d’été di Yverdon les Bains.
Sono invitati a partecipare tutti gli studenti dei paesi membri dell’UE, iscritti in un Ateneo di Istruzione superiore ufficialmente riconosciuto. Gli studenti devono essere iscritti almeno nel loro sesto semestre, che rappresenta la fine del periodo di laurea triennale.
Le squadre, multidisciplinari, dovranno essere composte da un minimo di tre a un massimo di cinque studenti e lavorare sotto la supervisione di un insegnante universitario. Ogni Ateneo può presentare diverse squadre, e ogni insegnante può essere responsabile di diversi gruppi.

La segreteria del concorso è disponibile per qualsiasi informazione. Gli interessati potranno inviare domande entro e non oltre il 30 marzo all'indirizzo uni2012@yverdon-les-bains.ch. Le risposte saranno pubblicate 15 aprile 2012 sul sito web del Comune - www.yverdon-les-bains.ch/uniete.

Chi può partecipare:
Team di 3/5 studenti (possibilmente di diverse discipline), a partire dal III anno di Università, con la guida di un docente.
Quando:
Termine per l’iscrizione: 30 aprile 2012
Termine per la presentazione del progetto: 30 maggio 2012

I premi
- Il soggiorno a Yverdon-les-Bains durante il mese di agosto 2012
- Borsa di studo per frequentare l’Universitè d’Etè 2012,
- Presentazione dei progetti durante la l’evento conclusivo a settembre 2012

Contatti
Daniel von Siebenthal, Sindaco del Comune di Yverdon-les-Bains, +41 796913875
Emanuela Donetti, Responsabile del progetto, +39 3452981426

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più