Caricamento...

Bando GiArch 2011 - progetti under-40

Dal 13.05.2011 al 24.05.2011

Progetti di giovani architetti italiani. Bando GiArch 2011


Il GiArch, Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani, e UTET Scienze Tecniche® promuovono l'architettura italiana under40. Lo scopo è di raccogliere, selezionare e diffondere i migliori progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani per proseguire anche nel 2011 la collana di volumi lineaGiArch, inaugurata con la pubblicazione di due volumi nel corso del 2010


lineaGiArch presenta una selezione dei migliori progetti costruiti da giovani architetti italiani under40, illustrando ogni singolo lavoro dal concept iniziale fino ai particolari costruttivi in dettaglio.

I progetti selezionati saranno inoltre esposti in una mostra itinerante in Italia e all'estero e saranno pubblicati nelle banche dati e sui siti on line dell'Editore.

Possono partecipare alla selezione tutti gli architetti regolarmente iscritti per l’anno in corso all’Ordine professionale e che alla data di scadenza del bando non abbiano superato i 40 anni d’età. È ammessa la partecipazione di gruppi all’interno dei quali alcuni membri non abbiano i requisiti richiesti, purché il capogruppo o il progettista di riferimento o la maggioranza degli stessi sia composta da giovani architetti under40. Ogni progettista può inviare più progetti e può far parte di più gruppi. La partecipazione è gratuita. Non c’è alcun costo di iscrizione o partecipazione.


La selezione si svilupperà interamente in forma palese. Non ci sono vincoli di tipologia o destinazione d’uso o dimensione del progetto. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e contemporaneità dell’opera.

I progettisti interessati alla selezione e in possesso dei requisiti di partecipazione dovranno inviare la documentazione a: collect.lineagiarch.2011@wki.it


oggetto: “Bando lineaGiArch 2011”

La documentazione relativa a ogni realizzazione potrà essere inviata a partire dal 11 aprile 2011 e comunque entro e non oltre il 23 maggio 2011. Nella e-mail i progettisti dovranno dichiarare, assumendosene le responsabilità, che il materiale inviato è di propria ideazione e che non siano lesi diritti di terzi. Come ricevuta verrà inviata e-mail di risposta nei giorni seguenti.


Per chiarimenti o informazioni:

GiArch Coordinamento Nazionale Giovani Architetti

lineagiarch@giarch.it

Redazione UTET Scienze Tecniche

collect.lineagiarch.2011@wki.it

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più