Caricamento...

Milan Image Art Fair

Dal 03.05.2011 al 16.05.2011

La nuova Fiera d'arte dedicata alla fotografia nei giorni 13-15 maggio 2011 presso Superstudio Più. La Fondazione Forma parteciperà. Iniziative nel mese di maggio

Milan Image Art Fair. Una nuova Fiera d'arte dedicata alla fotografia nei giorni 13-15 maggio 2011 presso Superstudio Più via Tortona, 27. Nota distintiva di MIA è quella di proporre un solo artista per ogni stand, così da offrire al pubblico un percorso più esaustivo e coinvolgente sulla ricerca del fotografo.
All'evento parteciperà anche La Fondazione Forma per la Fotografia, convenzionata con l'Ordine.

Forma Galleria presenta gli artisti
MASSIMO SIRAGUSA Padiglione 2 Stand 46 e FRANCESCO RADINO Padiglione 2 - Stand 47
Per informazioni 02.89075420

Alcuni degli appuntamenti di Forma
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 , 20136 Milano

Cinema e Fotografia due linguaggi a confronto
6-7 MAGGIO

PROGRAMMA
Patrocinato da Regione Lombardia, il convegno è organizzato da Forma, in collaborazione con Festival FILMMAKER, a cura di Luca Mosso e Dario Zonta
INGRESSO LIBERO
Non occorre prenotare

Dal 6 al 15 maggio 2011 FABIO LOVINO - Una festa mobile ritratti di cinema, attori, amici

COLLEZIONISMO FOTOGRAFICO dal 5 MAGGIO
Continua, dopo la pubblicazione del libro Collezionare Fotografia, il viaggio alla scoperta del mercato delle immagini e dei modi di collezionarle, in un corso di 5 incontri ideato e coordinato da Sara Dolfi Agostini e Denis Curti.

STAGED PHOTOGRAPHY dal 21 MAGGIO
Il corso, condotto da Giorgio Majno e sviluppato in 4 intere giornate da trascorrere in studio, si pone l'obiettivo di introdurre i partecipanti alla pratica della fotografia che viene progettata e messa in scena, prima di essere registrata con la macchina fotografica. Si tratta di un approccio fortemente radicato nella storia della fotografia, utilizzato e approfondito da molti fra gli stessi pionieri di questo mezzo, ed allo stesso tempo uno dei linguaggi maggiormente impegati dalla ricerca contemporanea.

Il programma di formazione permanente di Forma continua inoltre nel mese di maggio con l'attivazione di nuove sessioni dei corsi di TECNICA FOTOGRAFICA I, TECNICA FOTOGRAFICA II e FOTOGRAFIA DIGITALE.
Per informazioni sui workshop: scuola@formafoto.it

Giovedì 26 maggio ore 18,30 presentazione del libro:
UGO MULAS di ELIO GRAZIOLI

Edizioni Bruno Mondadori
Intervengono Elio Grazioli, Paola Mattioli, Roberto Mutti e Roberto Koch

La presentazione del libro a Forma sarà un'occasione per ricordare la figura del grande fotografo e per approfondire la complessità del suo linguaggio fotografico.

Dagli scatti realizzati al bar Jamaica, agli intimi ritratti degli artisti di fama internazionale, fino alle Verifiche, sua riflessione sul mezzo fotografico, passando attraverso il suo lavoro come fotografo di moda, di gioielli e di architettura.
INGRESSO LIBERO
Non occorre prenotare

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più