Caricamento...

Conferenza IAPH 2009, Genova

Dal 21.05.2009 al 29.05.2009

26a Edizione della World Ports Conference dal titolo "Oriented to the Market, Open to the Future", organizzata dall'International Association of Ports and Harbours (IAPH). L'evento avrà luogo a Genova, presso il Centro Cotone Congressi, dal 25 al 29 maggio 2009, in collaborazione con l'Autorità Portuale di Genova,

Tra i relatori, nella giornata del 28 maggio, Rinio Bruttomesso, Direttore del Centro Città d'Acqua che modererà la tavola rotonda "Reviving Port Waterfronts for Urban Communities".  

La IAPH World Ports Conference, con cadenza biennale, è l'occasione d'incontro, a livello internazionale, tra i protagonisti del mondo della portualità, per scambiare pareri ed esperienze sulle modalità di gestione dei porti e delle operazioni portuali. Maggiori informazioni sul sito: www.iaphconference.it

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più