Caricamento...

Fare l'architetto in Africa

Dal 10.12.2013 al 10.01.2014

Dopo i 5 incontri formativi dedicati all’internazionalizzazione della professione lanciati a settembre su America latina, Golfo, Canada, Turchia e Singapore a Febbraio proponiamo il Focus sull'Africa

Promos è l'Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano, una struttura specializzata che opera da ormai vent’anni nel campo dell'internazionalizzazione e del marketing territoriale con la mission di sostenere la competitività e lo sviluppo delle imprese lombarde sui mercati esteri e di rafforzare la capacità del sistema milanese e lombardo di attrarre risorse dall'estero.
Promos, tramite Nibi - il Nuovo Istituto di Business Internazionale - ha proposto all’Ordine degli Architetti di Milano un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell’internazionalizzazione, da offrire ai propri iscritti. L’obiettivo è quello di preparare i partecipanti a comprendere le dinamiche dei mercati internazionali e la complessità del sistema economico globale, in un contesto sempre più mutevole, per far fronte efficacemente alle sfide della crescita sui mercati esteri.
Gli incontri si focalizzano sul mercato edile, con un taglio pratico.
L’importanza di confrontarsi con altri soggetti che lavorano in realtà socio economiche, a volte diverse, è occasione di confronto e crescita professionale. E’ sempre più evidente che la globalizzazione del mondo non riguarda solo le merci ma anche le professioni e molte delle decisioni che condizionano la nostra società, le nostre attività economiche e professionali sono prese in ambito internazionale.
Alla luce di tali premesse e dopo i 5 incontri formativi dedicati all’internazionalizzazione della professione lanciati a Settembre su America latina, Golfo, Canada, Turchia e Singapore a Febbraio proponiamo il Focus sull'Africa, per cui sono stati richiesti al CNPPC 3 crediti formativi.

L'incontro, della durata di 4 ore, è organizzato a Milano presso la sede dell’Ordine degli Architetti, in via Solferino 19.

Overview Africa: Focus Kenya, Ghana e Costa d’Avorio
5 Febbraio 2014 dalle ore 9.30 alle ore 13.30
L’incontro presenta una panoramica generale sul continente Africano, focalizzandosi in particolare sui principali paesi di riferimento: Kenya, Ghana e Costa d’Avorio, per poi analizzare, con taglio business oriented, le principali variabili connesse all’internazionalizzazione nell’area di riferimento, dalle strategie e strumenti per presidiare i mercati esteri, alle opportunità di business e modalità di approccio commerciale e di investimento.

E' riservato a un massimo di 20 partecipanti e ha un costo di eur 100 + Iva. Iscrizioni e dettagli qui .

Potrebbe interessarti

20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più
18.12.2024 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Sud Ovest pubblicato nella collana dedicata

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della Città metropolitana. I primi eventi si sono tenuti a settembre e ottobre e sono stati dedicati all'ambito Nord Ovest; il secondo itinerario si è svolto a novembre alla scoperta dell'ambito Sud Ovest.

Scopri di più