Uno sguardo su Inarcassa

OAMi

Relatori:

Leonora Ceruti

DATA DI REGISTRAZIONE: 27 novembre 2020.

Obiettivi

L'obiettivo dell'incontro è quello di fornire un approfondimento relativo ai temi correlati ad Inarcassa, con un focus sugli obblighi previdenziali: iscrizione e contributi. Verrà affrontato il sistema contributivo e i tipi di pensione e saranno illustrati i vari servizi di assistenza messi a disposizione degli iscritti e il loro funzionamento.

Programma

Leonora Ceruti, Nodo periferico INARCASSA, Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano

- Approfondimenti sugli obblighi previdenziali: iscrizione e contributi

- Ricongiunzioni/Riscatti

- Pensioni (vecchiaia, invalidità, inabilità e reversibilità)

- Illustrazione dettagliata di tutti i servizi di assistenza e il loro funzionamento (indennità maternità/paternità; inabilità temporanea; sussidi/sussidi ai figli disabili/assistenza sanitaria).

- Domande e dibattito

E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2021

Costo di partecipazione
10,00 euro di diritti di segreteria - iscrizioni sulla Piattaforma im@teria.

Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
 Ufficio Formazione: formazione@ordinearchitetti.mi.it