Caricamento...

Corso base di specializzazione in prevenzione incendi - Parte 1

Finalizzato all'iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (D.M. 5.08.2011, art. 4)

Prezzo: 600.00€

Iscrizioni aperte fino al  12.12.2021

Dal 13.12.2021 al 26.04.2022

 Dalle  14:00  Alle  18:00

CFP: 20 architetti - 120 geometri

Costo: A pagamento

Modalità:

Webinar

Area: Architettura

Organizzato da:

Fondazione OAMi
OAMi

In collaborazione con:

Fondazione Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano

Coordinamento Scientifico:

Massimo Russo

L'Ordine Architetti Milano, in collaborazione con il gruppo di lavoro di Prevenzione Incendi, Fondazione OAMi Fondazione Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, organizza un corso base di specializzazione in Prevenzione Incendi (120 ore)con frequenza obbligatoria e che, previo superamento dell'esame finale, consentirà l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero degli Interni (D.M. 5 agosto 2011 e D.Lgs. 139/06). 


Coordinamento scientifico: arch. Massimo Russo, coordinatore gruppo di lavoro Prevenzione Incendi Ordine Architetti Milano
Referente: arch. Arianna Lanzarini, membro gruppo di lavoro Prevenzione Incendi Ordine Architetti Milano


Tale iscrizione permetterà al professionista di redigere progetti di prevenzione incendi col metodo dell’approccio ingegneristico, la redazione di certificazioni di impianti specifici e di quelli idrici antincendio oltre a quelle relative alle murature e strutture con metodo analitico. Il superamento dell’esame finale consentirà l’iscrizione all’Albo Ministeriale di cui sopra. 


Scarica QUI il programma dettagliato con giorni e orari delle singole lezioni. 


Destinatari del corso
Il corso è prevalentemente rivolto agli architetti iscritti all’Ordine di Milano e ai geometri della provincia di Milano; è ammessa quota del 10% sul totale dei posti disponibili per gli iscritti ad Ordini degli Architetti delle altre province e una quota del 10% sul totale dei posti disponibili per professionisti non architetti.


È stata inoltrata richiesta di autorizzazione alla Direzione Regionale per il rilascio delle ore di aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi. 

Info e costi

Costo:  la quota di iscrizione è di 1.000 euro + IVA. 


Per confermare l'iscrizione si richiede il versamento di una prima tranche pari a 600,00 euro + IVA.  

Alla conferma da parte di Fondazione OAMi dell’attivazione del corso, verrà inviata una mail ai partecipanti per versare il saldo di 400,00 euro + IVA (comprensivo dei 10,00 euro di diritti di segreteria). 


Modalità: il corso sarà tenuto in webinar (online, in diretta).  

Qualche giorno prima dell’inizio del corso verranno inviati i link per l’accesso al webinar. Verifica qui i requisiti.


Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare una settimana prima lo svolgimento del corso. 

 


Regole rimborsi eventi formativi di Fondazione

- È possibile richiedere all'ufficio formazione di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro, entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso.

- L’eventuale cancellazione dell’iscrizione dovrà essere comunicata all’ufficio formazione, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it – 02 62534252